logo

Comunicazione del Commissario Straordinario Emergenza Covid 19, Dott. Domenico Arcuri

24 agosto 2020 – Si trasmette la comunicazione del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, in merito ai test sierologici per il personale dirigente, docente e non docente in servizio presso tutte le istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di Istruzione.

Carissimo/a,

nei mesi trascorsi lontano dai banchi abbiamo imparato una lezione molto importante: con la collaborazione di tutti possiamo superare anche le prove più difficili.

La scuola, grazie al tuo prezioso lavoro, non si è mai fermata, garantendo la massima vicinanza alle studentesse e agli studenti.

Finalmente è arrivato il momento di rientrare in classe.

Per prepararci al meglio a questo importante passaggio, chiediamo la tua collaborazione, indispensabile per garantire una ripartenza in sicurezza.

Ti proponiamo di sottoporti a un semplice test sierologico, gratuito e indolore, presso il tuo medico di base. Bastano pochi minuti e la tua tessera sanitaria.

Se l’esito sarà negativo, avrai il via libera per recarti al lavoro in sicurezza. Se sarà positivo, il tuo medico, nel totale rispetto della privacy, ti inviterà a fare un successivo test molecolare.

I giorni in cui non sarai a scuola, in attesa dell’esito, saranno considerati assenze giustificate.

Si tratta di un gesto semplice, che però vale tanto, per la sicurezza di tutti.

Siamo abituati a fare grandi cose, tutti insieme. A scuola e per la scuola.

Quest’anno possiamo iniziare ancora prima di entrare in classe.

Grazie per il tuo aiuto!

14 settembre 2020

Il primo giorno di scuola. Per tutti.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Monti Telti"
Viale Aldo Moro n°9 Monti (OT)
Tel: +39 078944423
Fax: +39 0789449233